Risonanza Magnetica

La X-Ray Ultrasound ha investito nel 2022 nella nuovissima risonanza Magnetom Altea della Siemens, una risonanza ad alto campo (1,5 Tesla) di ultimissima generazione, ecologica e dalle altissime prestazioni diagnostiche.

Un traguardo davvero molto importante per il nostro territorio perché potremo offrire esami del tutto nuovi e per i quali è nota l’ingente richiesta, elitarì nella diagnosi di diverse patologie così come fondamentali negli approfondimenti di secondo livello.

Eseguiremo esami RMN con e senza mezzi di contrasto in ambito:

– Neurologico

– Vascolare

– Addominale

– Senologico

– Pelvico

– Total body

– Multiparametrico della prostata

– Osteoarticolare

– Colonna

Peculiarità sterpitose della Magnetom Altea

  • INTELLIGENZA ARTIFICIALE: è dotata di una serie di sensori/interfacce che si adattano in automatico alle caratteristiche anatomiche e fisiologiche del paziente, ottimizzando così i parametri di acquisizione e ottenendo qualità di immagini superiori.

  • SOFTWARE AVANZATO: grazie ad una serie di applicazioni che accelerano in maniera significativa l’acquisizione di tutti gli esami, i tempi di esecuzione si riducono enormemente, da un 30% a un 50%.
  • COMFORT PAZIENTE: questa risonanza è a foro aperto con tunnel ultra corto. Significa che per la maggior parte degli esami articolari e fino al rachide lombare, la testa è al di fuori del gauntry, a tutto vantaggio delle persone claustrofobiche e di tutte quelle che si accostano con un certo timore a questi tipi di esami. Maggior comfort viene offerto poi dalla cromoterapia e dalla cuffie che vengono date in dotazione al paziente per ascoltare la propria musica preferita.

In attesa dell’accreditamento con il SSN anche di questa branca, opereremo in regime privatistico già dai primi giorni di Settembre.

Per maggiori info e prenotazioni è possibile contattare la nostra Segreteria a partire da Lunedì 29 Agosto, utilizzando i seguenti canali:
Telefono: 080-3811959
Whatsapp: 391 465 1576
Oppure vienici a trovare nella nostra NUOVA SEDE in C.so Vittorio Emanuele 142, Palo del Colle (BA).

Vuoi prendere un appuntamento?

Accedi alle sezione prenotazioni o contattaci direttamente